Servizio di accompagnamento

Gentili Genitori,

la presente per mettervi a conoscenza dei problemi che stiamo affrontando con il servizio di accompagnamento.

Al momento, in caso di assenza di uno o più accompagnatori non abbiamo personale in sostituzione poiché l'azienda che ha in carico tale servizio non riesce a reperirlo.

Lo scorso Venerdì mattina siamo stati purtroppo costretti a cancellare la corsa di andata di una linea bus in quanto per motivi di sicurezza non possiamo viaggiare senza accompagnatore trasportando alunni minori di anni 14.

Questa settimana si terrà un CdA straordinario per discutere una procedura di gestione dell’ emergenza.

Nel frattempo per evitare la soppressione di un servizio, stiamo organizzando piani di azione tali da creare meno disagi possibili alle famiglie eventualmente coinvolte nei vari scenari.

Vi assicuriamo che stiamo lavorando per garantire la completa copertura per tutti e qualora non ci fossero le condizioni daremo, se possibile, priorità ai minori che non possono viaggiare privi di accompagnatori.


In caso di emergenza verrete quindi contattati via e-mail e/o via WhatsApp e vi daremo indicazioni precise e specifiche a riguardo in tempo.

Se non ricevete messaggi non siete coinvolti nella riassegnazione.

In linea di principio:

1.       gli alunni maggiori di 14 anni potranno viaggiare da soli sulla linea bus sulla quale sono iscritti; NON CAMBIA NULLA

2.       gli alunni minori di 14 anni

    a)  potranno ricevere indicazione di recarsi alla propria fermata e saliranno su altri bus assegnati oppure,

    b)   potranno essere riassegnati ad altra fermata su altro bus a seconda della zona e della disponibilità di posti sui bus.

3.       In caso di famiglie con figli sia minori che maggiori di 14 anni,

    a)   gli alunni potranno ricevere indicazione di recarsi alla propria fermata ma viaggeranno su bus diversi oppure,

    b)   gli alunni maggiori di 14 anni potranno viaggiare da soli sulla linea bus sulla quale sono iscritti ma i minori di 14 anni potranno essere riassegnati ad altra fermata su altro bus.


Sarà comunque a discrezione di ogni famiglia decidere se accogliere la soluzione proposta o accompagnare i figli per conto proprio.


Cordiali saluti

Valentina Erba

per conto del CdA COTSEV